In cosa crediamo

Dio

Crediamo in un solo Dio, eterno e onnipotente, che esiste in tre persone: Padre, Figlio (Gesù Cristo) e Spirito Santo. Dio è il Creatore, santo, giusto, amorevole, vero e misericordioso (Matteo 28:19).

Gesù Cristo

Crediamo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, vero Dio e vero uomo. Egli è morto sulla croce per i nostri peccati, è risorto dai morti, è salito al cielo e tornerà un giorno in potere e grande gloria. (Giovanni 3:16)

Lo Spirito Santo

Lo Spirito Santo opera in perfetta unità con il Padre e il Figlio (Gesù Cristo), parla nel nostro cuore e ci guida a camminare rettamente. Crediamo che lo Spirito Santo dimori nei credenti, donando potenza per vivere una vita santa, servire gli altri e testimoniare la fede. (Atti 1:8)

La Bibbia

Crediamo che la Bibbia sia la Parola di Dio, infallibile e completa. È il nostro riferimento per la fede e la vita, guidandoci a vivere secondo la volontà di Dio. (2 Timoteo 3:16)

La Salvezza

Crediamo che la salvezza sia un dono di Dio, ricevuto per grazia mediante la fede in Gesù Cristo. Nessuna opera umana può guadagnarla, ma solo la fede in Dio ci rende giustizia. Infatti, Dio ha mandato suo Figlio perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. (Efesini 2:8-9)

Il Battesimo 

Crediamo nel battesimo in acqua per immersione come atto di testimonianza della fede in Cristo. Rappresenta il cambiamento interiore e la risurrezione a una nuova vita in Cristo. Infatti, come dice la Parola “voi tutti che siete stati battezzati vi siete rivestiti di Cristo”. (Matteo 28:19)

Crediamo anche nel battesimo nello Spirito Santo come esperienza spirituale che approfondisce la relazione con Dio e dona potenza per servire e vivere una vita cristiana efficace. (Atti 2:4)

La Chiesa

Crediamo che la Chiesa sia il corpo di Cristo, formato da tutti coloro che hanno accettato Gesù come loro Signore e Salvatore. (Efesini 4:11-13)

Il Ritorno di Gesù Cristo

Crediamo nel ritorno glorioso di Gesù Cristo, quando Egli porterà a compimento il Suo regno, giudicherà l'umanità e si riconcilierà con i suoi figli. Viviamo nella fede del Suo ritorno. (1 Tessalonicesi 4:16-17)